Cos'è / A chi è rivolto
Eden Lotus è uno strumento basato su web pensato per le specifiche esigenze di strutture di accoglienza come pensioni, affittacamere, piccoli hotel, bed&breakfast, motel, ostelli, appartamenti vacanze in affitto, residences.
Permette di concentrare in una solo luogo di lavoro ben organizzato diverse attività:
- gestione del sito web,
- gestione delle prenotazioni on-line e delle caratteristiche relative a stanze / appartamenti (prezzi, disponibilità, etc.)
- composizione ed invio di una newsletter promozionale / informativa.
Gli automatismi e le intuitive procedure riducono al minimo il lavoro necessario per la gestione dell'attività.
Come funziona
Inizialmente il nostro staff si occuperà di selezionare il materiale (testi di presentazione, immagini, etc.) che avete a disposizione, poi effettuerà il setup del sistema inserendo in sinergia con voi i contenuti base:
- informazioni generali (email principale, titolo sito, etc.) e brand / logo,
- colori dell'interfaccia web,
- testi di presentazione dell'attività,
- testi descrittivi, immagini, caratteristiche base delle vostre stanze / appartamenti,
- politiche dei prezzi e pagamenti on-line,
- links ai social networks.
Una volta inserite queste informazioni il sistema è pronto per essere messo on-line e da quel momento potete iniziare a gestire le richieste di prenotazione, informazioni, etc.
Il sito web sarà ospitato sui nostri server dedicati con un piano di hosting adeguato, se non avete ancora registrato un dominio possiamo farlo noi per vostro conto ed aiutarvi nella scelta del nome a dominio più adatto.
Costi accessibili e trasparenti
Nessuna percentuale o provvigione sulle prenotazioni né sui pagamenti, l'unico costo fisso riguarda il canone annuale del servizio di hosting, rinnovo del nome a dominio ed assistenza.
Abbiamo studiato tre 'configurazioni' perché il sistema si adatti al meglio alle tue esigenze ed al tuo budget:
- Web - solo sito web e sistema gestionale dei contenuti visualizzati,
- Advanced - come sopra ma con l'aggiunta del sistema Mailing list / Newsletter,
- Premium - versione completa con gestione delle prenotazioni, prezzi, calendario, etc.
Confronta le versioni
Funzionalità
|
Web
|
Advanced
|
Premium
|
Gestione logo e immagini sito web |
 |
 |
 |
Gestione testi sito web |
 |
 |
 |
Scelta delle lingue di visualizzazione (fino a 7 lingue) |
 |
 |
 |
Personalizzazione colori elementi grafici sito web |
 |
 |
 |
Integrazione collegamenti a social networks (fb, twitter, etc.) |
 |
 |
 |
Gestione stanze / appartamenti, caratteristiche, servizi offerti |
 |
 |
 |
Segnalazione News ed Eventi |
 |
 |
 |
Mappe interattive (GoogleMaps) |
 |
 |
 |
Gestione keywords e meta tags per i motori di ricerca |
 |
 |
 |
Segnalazione ai motori di ricerca * |
 |
 |
 |
Statistiche dettagliate di accesso al sito |
 |
 |
 |
Versione per dispositivi mobile (smartphone, tablet) |
 |
 |
 |
Statistiche dettagliate di accesso al sito |
 |
 |
 |
Gestione Mailing list e gruppi di contatto |
 |
 |
 |
Creazione, personalizzazione ed invio Newsletter |
 |
 |
 |
Modulo prenotazione guidato |
 |
 |
 |
Gestione prenotazioni con archivio e funzionalità di esportazione (Excel) |
 |
 |
 |
Automatismi e controlli disponibilità stanze / appartamenti in tempo reale |
 |
 |
 |
Calendario prenotazioni e status richiesta |
 |
 |
 |
Conferme ed avvisi automatici |
 |
 |
 |
Gestione requisiti minimi prenotazione (min.permanenza, max. persone) |
 |
 |
 |
Gestione politica dei prezzi (mostra prezzi, accetta pagamenti, % acconto, etc.) |
 |
 |
 |
Pieno controllo sui prezzi per ogni stanza / appartamento in ogni giorno / periodo |
 |
 |
 |
Gestione pagamenti e acconti (PayPal, carta di credito) |
 |
 |
 |
tel. 031 5477141